Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Lavorazione dei marrons glacés

La cura dei dettagli e l’eccellenza sono al centro di ogni fase del processo della lavorazione industriale dei marrons glacés. Ogni marrone, selezionato con cura per la sua qualità e freschezza, subisce un trattamento delicato e meticoloso, frutto di un approccio artigianale alla materia prima.

I marroni vengono sottoposti ad una fase di candidatura secondo una tradizione secolare per conferire la loro tipica consistenza morbida e avvolgente.

Successivamente avviene l’immersione in uno sciroppo di zucchero aromatico e la caramellizzazione che esalta il gusto e la lucentezza dei marroni.

L’attenzione costante nella fase di lavorazione del prodotto, la qualità della materia prima e la tecnica di rifinitura determinano l'intensità del sapore e la preservazione della consistenza dei marrons glacés, prelibatezze capaci di deliziare e soddisfare i palati più sofisticati ed esigenti.

 

La produzione industriale dei marrons glacés è sottoposta a severi controlli di qualità: tramite innovativi strumenti di analisi e tecnologie di ultima generazione, il prodotto finale viene monitorato affinché soddisfi specifiche richieste e le normative vigenti.

Ti potrebbe interessare